Discussione: Finalmente 2.4!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 agosto 09, 01:44   #137 (permalink)  Top
IK2DUR
User

Data registr.: 11-04-2009
Ma!!!!! Il mistero si infittisce sempre piu'. Non penso che la FIOM e solo i suoi affiliati possano usare i GHZ 2.4 , o per tutti o per nessuno, non penso che la FIOM e solo lei , pagando possa utilizzare detta frequenza. Se ha pagato, quanto ha pagato per avere la cosidetta concessione ????? Mi pare poi che le suddette frequenze siano nel band plane dell,' ARRL
GHZ 2.300-2,440 servizio secondario max. 500w
GHZ 2.440-2.45o primario e satelliti max. 500w
Con 10 mw (di uscita o e.r.i.p. ) sono considerati giocattoli!!
Mi pare di leggere che alcune ditte dichiarino meno di 20 dbm e.i.r.p. ovvero di potenza di uscita considerando il guadagno dell' antenna ( se ne ha ) a questo punto 10 mw di uscita dalla radio e un' ottima antenna si puo' arrivare a 20 dbm e.i.r.p. Comunque pagando la relativa tassa di concessione governativa si dovrebbe essere a posto anche con la norma CEPT, ovvero trasportabilita delle suddette apparecchiature anche all'estero. Mi pare 15 euri per i CB e 5 euri per gli OM. Voci non controllate dicono anche che ci sia stato anche qualche sequestro di queste apparecchiature da parte delle forze dell'ordine, sara vero?? Comunque al campo vado sempre con patente e lecenza anche se non ho questa frequenza, non si sa mai!!
73 de IK2DUR Alvise.
IK2DUR non รจ collegato