Discussione: CLUB T-rex 250!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 agosto 09, 22:30   #798 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
.....per i micro sbacchettamenti mi spiegheresti meglio come li hai eliminati....a me non inficiano il comportamento nel volato ,ma in hovering,a secondo delle varie delle lipo sono piu' o meno presenti costringendomi a variazioni di gain ...
Bè... eliminati totalmente forse no, ma sono presenti perlopiù in HH, mentre in normal rate sono impercettibili anche se naturalmente la coda è meno precisa.

Come dicevo, ho cercato intanto di eliminare il gioco che ha il rinvio di coda nell'innesto con la sferetta. Non è esattamente come una uniball, è molto più larga. Ho inserito una striscetta di plastica ritagliata da una busta antistatica per hard disk.
Poi ho forato le manine portapala e ho avvitato due viti ortogonalmente arrotolandoci un pò di filo di stagno. Non credo che il peso sia sufficiente a creare un effetto centrifugo importante. Forse solo un pò. Non ho avuto molto tempo e non ho ancora pesato il tutto.

Inutile riportare valori di gain poichè credo che nessuno qui abbia il mio gyro E-flite accoppiato al servo pure e-flite.

Più che variazioni di gain io devo fare trimmaggio, soprattutto passando da HH a Normal e viceversa. Se fermo la coda in Normal poi in HH devo dare passo perchè non contrasta bene.
Devo dire che ho ancora il settaggio dello zero fatto spostando il servo.
Presto riproverò "squadretta a 90° e pitch a 0°"..., come da manuale.

Tutto sommato però la coda è abbastanza stabile e gestibile. Comunque risponde perfettamente e si blocca esattamente dove si vuole.


Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
.....dando gas i movimenti di coda, di solito,a settaggi corretti, si correggono spostandosi di un buco sulla squadretta di coda...
Da me la sferetta è sul primo foro vicino all'asse del servo... pensi che debba spostarla più in alto?


Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
.....naturalmente con il cp2 è differente ,perche' fisiologicamente il motorino di coda....è quello che è........
Direi che è ingestibile... tranne che in assoluta calma di vento... tipo al chiuso e senza respirare forte! E io ho due motori in parallelo, la potenza c'è...
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando