Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Salve.
Vedo tanti post in cui si lamenta la coda instabile del Trex.
Io sono un principiante ma effettivamente noto che ad es. dando gas e togliendolo, la coda si sposta (anche se poi si rimette a posto).
Devo ancora provare in idle con brusche variazioni di passo...
All'inizio ho notato anche un micro sbacchettamento (ho la 2 serie della coda quella con cuscinetto da 2mm e senza pesi) ma poi togliendo il gioco alla sferetta del rinvio e sistemando meglio i settaggi ho visto che la cosa è accettabile. Io ho un servo E-flite digitale e pure il Gyro è E-flite (110HL) ma messo in analogico.
Io sono appena ai primi voletti, ma forse la mia domanda è scontata se chiedo se tutti questi problemi alla coda poi rendono difficile se non impossibile un buon volo 3d?
Poi però uno va su youtube e vede gente che fa cose impossibili con il rexino, e pensa: "come avranno sistemato il problema alla coda?"...
Diciamo che è lo stesso che capitava con il CP2, io non riuscivo a controllare la stramaledetta coda e contemporaneamente trovavo video in cui ci facevano l'impossibile pure con un bel pò di vento...
Io basta che ci soffiavo.. e lui andava per i fatti suoi... |
.....dando gas i movimenti di coda, di solito,a settaggi corretti, si correggono spostandosi di un buco sulla squadretta di coda...per i micro sbacchettamenti mi spiegheresti meglio come li hai eliminati....a me non inficiano il comportamento nel volato ,ma in hovering,a secondo delle varie delle lipo sono piu' o meno presenti costringendomi a variazioni di gain ....il discorso... ,naturalmente con il cp2 è differente ,perche' fisiologicamente il motorino di coda....è quello che è........credo che il 250settato bene non abbia limiti pure perche ,confrontato,con il ben piu' divertente gaui 200,è di una stabilita' nel volato, inusuale tra i 200\250......