Salve a tutti, ho da poco acquistato un art-tech cessna 182 brushless.
Al primo volo l'aereo è caduto du muso e si è leggermente piegato l'albero motore. L'ho raddrizzato ma non mi sento completamente sicuro ad usarlo. Mi è stato detto che non posso sostituire il solo albero ma devo cambiare il motorino.
Stasera durante dei voli per prendere confidenza col volo in caso di vento, il motore si è piantato. Tutto si è risolto bene con una planata e un atterraggio in un campo li vicino. Adesso ogni volta che do un po di potenza al motore, questo si spenge. Sembrerebbe la batteria scarica, dico sembrerebbe perchè in tutto ho volato si e no 3 minuti.
Ho solo un pacco batteria nimh dato nel kit di acquisto e vedendo quante noie danno le nimh, vorrei evitare di buttar via soldi in altri altri pacchi batterie del genere.
Quindi, visto che il motorino lo vorrei cambiare e vorrei mettere batterie al litio, mi piaceva sapere che cosa mi consigliate di comprare per sostituire motore, regolatore e batterie.
Io per adesso avrei adocchiato il kit brushless 120w sempre della art-tech (
KIT Brushless 120W - Modellismo Maximo) + batteria al litio che però non so dimensionare.
Ah, adesso il regolatore di tensione della ventola è un 20A ma a quanto c'è scritto sopra è solo per batterie nimh a 8.4V, quindi credo che dovrei cambiarlo in tutti i modi.
Che dite? Avete consigli?