Discussione: Basta multiplex!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 gennaio 06, 19:06   #16 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
"Talebano io?" chiedi? Sì è la risposta. Ma forse è meglio definere 'talebano': fanatico di una qualunque fede, non ammette l'esistenza di altro al di fuori di questa e se esiste qualche altra cosa è peccato e va eliminata.
Allora, in questo senso, sei talebano e lo dimostri ancora con la tua risposta.
L'easystar è un giocattolo che non si distingue dai suoi simili come per i giocattoli a 27mHz creato per essere venduto alle masse.
Il semplice fatto che venga venduto nei negozzi di modellismo non fa di lui un modello.

Citazione:
Innanzi tutto, fai propaganda, diffondendo notizie false: io non credo affatto che un modello si debba scassare 'necessariamente'; ma in mano ad un esordiente è molto probabile che succeda. Non ho neanche detto che la scassata sia la fine del mondo; ho detto che ripararlo porta via tempo e 'potrebbe' non rientrare nelle massime aspirazioni dell'esordiente (capisco che per te questa è una bestemmia).
Il semplice fatto che tu interpreti "esordiente = scassata" mi lascia perplesso. Forse dalle tue parti è inevitabile che un esordiente debba scassare alle prime armi.
Personalmente non ho mai visto un esordiente scassare sui campi della FGASI svizzera...forse perchè chi ha esperienza ci tiene ad istruire chi ancora non ne ha..

Citazione:
Per evitare la probabile rottura, si deve ricorrere ad un campo volo con scuola, istruttore, doppio comando.
Tutto bene, non contesto.
Quello che contesto è l'intransigenza: se non si fà così è peccato ed il peccatore và punito!
Se qualcuno vuole fare di capoccia sua è liberissimo di prendersi L'easy star e farsi i suoi voli per conto suo, ribadisco che non per questo si debba SEMPRE consigliare quel giocattolo a chi desidera iniziare.

Citazione:
Il tuo allievo che ha iniziato a pilotare decentemente al terzo volo, ci sarebbe arrivato ugualmente senza il cordone ombelicale? O magari avrebbe scassato anche lui più di una volta?
Semplicemente ha voluto cominciare a volare, ha chiesto se vi era una scuola volo (ne sono il responsabile) e si è iscritto..perchè rendersi la vita difficile e rischiare modello e salute quando basta chiedere?
Qui esiste una sorta di informazione che indirizza le persone ai club..in ogni caso la mentalità svizzera, forse a volte troppo quadrata ci porta sempre a pensare che esiste una organizzazione, che vi siano regole e divieti prima di lanciarci in qualche attività..non tutti hanno a disposizione la pianura padana per volare, in Ticino gli spazi sono pochi, ci sono aereoporti con i loro corridoi e leggi severe sull'inquinamento fonico. Ci teniamo che la gente sia istruita e si comporti in modo corretto con il proprio aereomodello.

Citazione:
Allora tutti, nessuno escluso, se vuol imparare a volare deve seguire la tua trafila, se no rinunci in partenza!
Chi non ha una scuola nelle vicinanze, cambi hobby.
Se qualcuno vuole pilotare e o costruire AEREOMODELLI è indispensabile una istruzione di base, secondo te volare un easyglider o un trainer da 2,5kg sono la stessa cosa? Hai mai pilotato qualcosa che non sia un Easystar/easyglider o cmq parckflyers in polistirati?
preferisco di gran lunga istruire qualcuno a volare con un trainer piuttosto che rischiare di prendermi un trainer in testa al suo primo tentativo,

Citazione:
Talebano tu? Credo proprio di sì.
a questa nemmeno rispondo
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando