Citazione:
Originalmente inviato da Doctortreno Beh, Marklin è Marklin, ed è logico che chi inizia con una Marca così superlativa poi non cambi...è come il discorso del pilota di F1 che inizia subito con l' ingaggio in Ferrari o in Mc Laren, chiaro che finito il suo periodo si ritira, non va certo a guidare una Jordan...per l' E 652 ti consiglio di aspettare, per due ragioni, primo, perchè ormai con Hornby - RR si è capito che quando mettono fuori un modello nuovo non va comprato, perchè emergono problemi ed errori che risolvono (o dicono di risolvere) dopo almeno due o tre serie costruttive, con buona pace dei primi acquirenti che devono tenersi il "carciofo" della prima produzione, e la seconda l' hai detta anche tu, meglio aspettare Roco e ACME, non sottovaluterei la grinta e la capacità di sorprendere di nessuno dei due, è già da un po' che ci fanno i "colpi a sorpresa..." capacissimi a fine estate di arrivare belli belli con la Tigre a sorpresa, senza annunci e presentazioni, e senza passare da Novegro...mica sarebbe la prima volta...ciao ciao |
In effetti la marklin si fà perdonare il sistema a contatto centrale... tutti i modelli comprati 30-40 anni fà son sempre ferfettamente funzionanti, oliata agli ingranaggi (rigorosamente con olio da automobile tipo 10W40) le piazzi sui binari senza nemmeno pulire contatti o i binari e vanno sempre, col la loro costruzione totalmente metallica. Se uscisse un tigrotto Acme o Roco sarebbe il massimo, preferisco di più la seconda che con i loro carrelli a trazione bassa non sanno cosa siano le ruote che slittano. la mia tartaruga ricostruita si tira 25 carrozze senza accusare, cosa impossibile per la vera