Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 agosto 09, 11:25   #58 (permalink)  Top
sloper_marco
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Difficile spiegarlo... spero ci sia riuscito decentemente.
Chiarissimo, come al solito.

Per miscelazioni a cascata però intendevo un'altra cosa e forse la colpa è mia avendo usato un termine fuorviante.
In altre parole, intendo poter usare un mix come slave in una altro mix e poter così regolare, nel secondo mix, il "rate" del primo.

Faccio un esempio concreto e reale.
Con gli spoileron estratti e dando comando alettoni, il modello imbarda dalla parte dell'alettone che rimane alzato. Per compensare l'effetto imbardata, faccio quindi un mix1 alettoni->direzionale e inoltre assegno il finetuning allo stick degli spoileron (stick del gas) in modo da far variare il rate del mix da 0% a 100% progressivamente con l'estrazione degli spoileron (stick del gas). In pratica, profilo a zero=rate 0%, spoileron estratti=rate 100%, passando per i valori intermedi. Fin qui tutto ok.
A questo punto, però, mi piacerebbe anche poter regolare la corsa di quel direzionale (solo quando è mosso dal mix) tramite un potenziometro. Non so, infatti, quanto direzionale mi serve per compensare l'imbardata. Devo quindi creare un contromix2 direzionale->direzionale ed assegnare il finetuning ad un potenziometro (in pratica un dual rate variabile).
Qui sorgono 2 complicazioni: il dover "accordare" la curva/rate rate del contromix2 con quella del mix1, e il fatto che questo contromix2, se non intervengo in altro modo inibendolo, mi funziona anche quando do comando direzionale da stick, cosa che magari non vorrei.
Se invece potessi fare un mix potenziometro->mix1, in modo da poter regolare il rate del mix1, si semplificherebbero molto le cose.

Spero di essermi spiegato.

Marco
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando