Ciao Cristian, vedo solo ora il tuo post, e fà piacere che anche tu sia appassionato agli aerei
.
Riguardo all'assemblaggio non credo avrai problemi, basta seguire il manuale, è abbastanza intuitivo, anche il montaggio motore non presenta particolari difficoltà, l'unica cosa un pò delicata è il ritaglio della naca sulla zona motore-scarico, un pò di dremel e manualità, ma nulla di complicato.
Per il motore puoi spaziare dal mitico Supertigre 51 (un pò più delicato nella carburazione) all'affidabile OS 55 AX (costa un pò ma vale tutti i soldi che costa), un 4 tempi per ora non te lo consiglio, ma più in là potrai montarlo e goderti un suono più realistico.
Riguardo ai servocomandi ti consiglio gli ottimi HS475HB che Jonathan non vende ma sono eccezionali ad un prezzo ridicolo e caratteristiche di tutto rispetto, in carbonite, pensa li monto su tutti i miei aerei ed elicotteri
Un'ultima ma importantissima cosa, prima del collaudo dell'aereo và verificato il bilanciamento.
I primi voli ti consiglio di farli col cavo allievo maestro o almeno di farti collaudare il mezzo ed assistere da un'altra persona esperta, quelli veri sono meno bastardi.. ma nulla di complicato, alla fine già sai pilotare gli ely, ti verranno automatiche molte cose.
Se mi viene in mente altro poi aggiungo