Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 gennaio 06, 13:43   #1 (permalink)  Top
NightRider
User
 
L'avatar di NightRider
 
Data registr.: 06-06-2005
Residenza: Castelnuovo don Bosco (AT)
Messaggi: 229
Invia un messaggio via ICQ a NightRider Invia un messaggio via MSN a NightRider
Talking E' arrivato il Cessna!!!!! (E adesso???)

Complice l'ingenuita' di un inserzionista tedesco (l'asta scadeva nella notte di Natale ) mi sono regalato un Cessna 182 Skylane copleto di motore 7,5 cc ad un prezzo che non vi dico per pudore

Il modello e' in balsa ricoperta di (credo) oracover e con la fusoliera in vetroresina, apertura alare di 160 cm e, per quel che ne capisco io.... mi sembra ben rifinito e costruito.

Le ordinate in balsa della fusoliera sono fissate con un buon cordone di colla cosi' come quelle delli ali, per quel che si vede.

Tenendo conto che e' il mio primo modello serio cosa e' bene controllare prima di iniziare l'assemblaggio vero e proprio?

Colle: ci vanno epossidica e ciano, ho in garage una bicomponente forte presa della Arexons, puo' andar bene per attaccare le semiali o faccio una capatina al negozio di modellismo per qualcosa di piu' specifico? E per le cerniere Attack, magari gel per avere qualche secondo per allineare con cura le parti mobili?

In pratica ho gia' idea di passare in negozio, mi servirebbe la vostra opinione piu' che altro sui marchi di colla piu' validi, anche in privato se non volete fare pubblicita' gratuita

Per le altre dritte..... vi rompero' in corso d'opera hehehehe

A proposito..... Buon anno a tutti !!!!
__________________
Ioooooooo, un giorno voleroooooooo.........
NightRider non รจ collegato   Rispondi citando