Citazione:
Originalmente inviato da greg89 in ogni caso, avendo l'esclusiva di un modello del genere, inducono la gente che vorrebbe passare al 2.4, a comprare spektrum.. è sempre un motivo in più... |
E inducono altri, che al 2.4 sono già passati o che non hanno voglia di passare, a non comprarlo, per non avere un'altra radio, che non userebbero, da pagare per poi non utilizzarla se non per il giocattolino. Tipo me, ad esempio.
Non dico che io la penso giusta e loro sbagliata, solo che per me è così: se devo pagare e accollarmi un'altra radio che non userei se non per far funzionare il cosino, piuttosto non lo prendo.
Ho già una Futba 7C in 2.4GHZ. Se fosse disponibile una versione senza ricevente potrei aggiungerla io (la Futaba ne fa una 4Ch ultraleggera che potrebbe adattarsi) e volare con la mia radio potendone sfruttare le regolazioni che ormai conosco e a cui sono abituato.
Non pretendo il kit da costruire, vanno bene gli ARTF, vanno bene gli RTF, ma dover comprare una radio apposta per far volare il cosino, no, non posso e non voglio spendere quei soldi.
Oltretutto è palese che un modellino del genere non sia esattamente per principianti, quindi è abbastanza probabile che chi lo acquista abbia già una radio propria, e non necessariamente sarà una Spektrum o una JR.
Avrei capito una versione senza radio e rx e un'altra con in bundle un radio Spektrum a un prezzo vantaggioso, ma forzare il cliente a usare la marca di radio che vogliono loro, SECONDO ME può essere controproducente.