Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 agosto 09, 01:11   #212 (permalink)  Top
Cliff
User
 
L'avatar di Cliff
 
Data registr.: 07-10-2005
Residenza: SGP Bologna
Messaggi: 119
Scusate riporto qui quello che stavo scrivendo perché Fai giustamente ha chiuso il 3d “avete distrutto il mercatino” che oramai era degenerato . Per alcuni sembra si sia aperta la caccia alle streghe se si scrive qualcosa sul mercatino. E per colpa di quei pochi le conversazioni degenerano e si chiudono…
Forse delle scuse però ci potrebbero stare da parte di chi ha creato questo… Chiedo acora scusa ma non era mia intenzione riportare “disagi” creati in un altro 3d e creare della polemica qui.
Al momento non ho tempo per leggere tutto quello che avete scritto, vorrei precisare che non fumo non mi drogo non bevo e non sono un assiduo frequentatore del mercatino, non ho mai venduto nulla e ho fatto solo due acquisti e che ci sia o non ci sia non fa nessuna differenza, ma non per questo non mi devo sentire in dovere fare le mie considerazioni, per alcuni dirò delle sciocchezze per altri spero di no.
Scusate l’ot
Nel suindicato 3d, Fai mi aveva citato “l’art. 9) Postare solo ed esclusivamente se si è VERAMENTE interessati alla merce in vendita: è vietato appesantire i thread con interventi inutili/inopportuni, consigli, valutazioni più o meno approssimate sull'oggetto o sul prezzo e quant'altro possa turbare l'andamento della vendita stessa.”
Ciao Fai ciao Pierre (la mia risposta era rivolta a loro), concordo con voi sul fatto che le precisazioni dovessero riguardare prevalentemente l’oggetto posto in vendita, foto, peculiarità ecc… Ma… qui si scontra il Regolamento con quello che poi realmente accadeva e veniva tollerato dai moderatori, tollerato se fatto con intelligenza o giustamente stroncato se era una sparata. Quando parlo di “meno esperto” non mi riferivo ad uno che deve iniziare od è proprio alle primissime esperienze, “novellino”, ed anche se è da qualche anno che pratico, non mi considero sicuramente un ‘esperto e mi metto tra questa categoria. Rimango però dell’idea che sicuramente un commento sull’oggetto, a volte potesse far comodo a chiunque, in qualunque categoria uno si volesse posizionare, perchè no anche il novellino (anche se so perfetamente che il forum offre tanto altro). Capisco Fai quando dice “vogliamo andare ad usare lo specillo per decidere se un commento era accettabile oppure no?” però se usiamo il buon senso dovremmo riuscire a discernere...
In un momento d’impeto pure tu Pierre ti sei dimenticato che non eri interessato solo alle richieste di precisazione dell’oggetto posto in vendita…
“Non discuto le scelte degli amministratori, ma è innegabile che prima il mercatino era più vivo.
Anche per me la cosa che più manca è la possibilità di scrivere risposte.
Era una cosa utile, vedevi le risposte e le considerazioni degli altri, capivi se un prezzo era buono o meno dall'interesse suscitato etc. etc.”
rimettete almeno la possibilità di risposta al messaggio! Per favore!!!!! ”
Non me ne volere se l’ho riportato
Una considerazione, se ci sono delle regole è giusto che vengano osservate, ma non per questo i regolamenti come le leggi non è detto che non si possono cambiare.
Un’idea anche se piccolina per dimezzare i messaggi potrebbe essere questa - “chiunque voglia partecipare ad una vendita può lasciare un solo messaggio dopodiché la trattativa avverrà in privato” si eviterebbero almeno i botta e risposta sempre se ciò sia possibile...
Poi al Barone l’ardua sentenza…
Ciaoo




Ultima modifica di Cliff : 04 agosto 09 alle ore 01:19
Cliff non è collegato   Rispondi citando