Discussione: Basta multiplex!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 gennaio 06, 13:00   #8 (permalink)  Top
il_Zott
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
si si mi associo anche io con CantZ506
ma perche uno deve per forza iniziare con un modello che alla prima caduta si polverizza ? o magari spendere minimo 150€ a botta? ?? volare 10 sec e poi impegare 15 gironi a rimettere a posto un modello ?? (che molte volte non sono neanche in grado di riparare ?? ) secondo me l'easy star (che è mooooolto diverso dall'earsy glider... modello questo che assomiglia solamente allo star ma dal volo completamente differente...) è stata una manna per i principanti, adesso hanno a disposizione un aereo che difficilmente diventa critico, è stabilissimo, hanno il tempo di capire quello che bisogna fare e dare i giusti comandi, è robusto e prima di romperlo seriamente ci vuole molto.... poi se uno si stufa del volo tranquillo ok, va benissimo, ma prima molti principianti non riuscivano neanche ad arrivare ad annoiarsi col primo modello perche era sempre rotto.... quindi che ben vengano questi modelli che danno la possibilita di iniziare a volare in maniera indolore...(dobbiamo per forza essere masochisti ? o iniziare per forza con modelli che si rompono facilmente ?? boohh....) dal tronde moltissimi hanno iniziato a volare con aliantini e affini (io sono stato uno di quelli) in balsa belli delicati, il volo era lo stesso, ma se cadevano amen !! giorni e giorni di ricostruzione, quando era possibile, altrimenti modello nuovo spendendo altri soldi.. adesso con circa 60€ si può avere un modeletto quasi indistruttibile... magari avercelo avuto prima...
Il tempo poi per evolversi ci sarà sempre, se una persona è affascinata dal modellismo prima o poi arriverà "naturalmente" a progettarsi e costruirsi i propri modelli.

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando