Perchè cani sciolti ?
I primi aerei che o sentito volare erano gli alleati che venivano a bombardare ero giovanissimo,ma non mi sono lasciato impaurire .Il mio primo modello ad elastico paiper, disegni aeropiccola 4 listelli mezza tavoletta cement lametta da barba usata ,costo £90 aquistati in borgo stretto a pisa (fiorentino di mamma pisana) e da all'ora sono diventato un aeromodellista di 68, anni pensionato volante. VARIOPHON GRUNDING 10 CANALI ART 3712 lamelle vibranti senza trim non simultaneo, aquistato nel 1967 autoregalo delle mie nozze,solo nel 1984 riuscii a comprarmi una proporzionale fu un sollievo .Poco dopo dovemmo ristrutturare tutto il vecchio gruppo nato nel1967 (volo vincolato libero) . Trovammo un campo di volo m60x320mq che tuttora abbiamo , rifare lo statuto e tutte le altre scartoffie L'assicurazione fu la cosa piu difficile da trovare ma alla fine siamo riusciti a avere copertura con radiocomandi omologati e non frequenze omologate e non senza limite di peso dei modelli.GRUPPO MODELLISTI VALDARNESI FI é il nome del cruppo che conta 60 soci. Detto ciò mi domando con quale diritto dobbiamo sentirci chiamare CANI sciolti percè non abbiamo nessuna tessera federativa ?Dove erano i signori che dirigono codeste federazioni nel 1967? Cosa avrebbero da offrirci o da insegnarci di cio che abbiamo già ? E' vero sciolti lo siamo ma cani non lo siamo proprio siamo un gruppo libero e ben organizzato.Saluti
|