Citazione:
Originalmente inviato da Doctortreno Ciao e piacere di conoscerti, anzitutto complimenti per il Link, quel Generale LEE in volo mi piace troppo, sai com'è, non sono giovanissimo (40) per cui faccio parte di quella generazione cresciuta con Chips, Hazzard, i Jefferson, Popcorn e Discoring...passando per Superclassifica Show!!
Quello che dici della Hornby è giusto, i progetti sono stati ripresi e via, io aggiungerei che oltre ai colori c'è stato anche uno scadimento della qualità dei materiali, tutto in nome del risparmio...per loro, perchè a noi poi le fanno pagare più che bene..
Concordo sulla E 633 motore G, infatti io ne ho ben tre, che pur essendo state lasciate motorizzate G sono state profondamente rimaneggiate di meccanica e peso, ora hanno un rapporto di trasmissione più performante e presa di corrente su tutti gli assi, oltre ad un peso che le rende davvero brave a tirare treni pesanti...la meccanica originale era davvero leggerina ed economica...le nuove produzioni per fortuna hanno ereditato la meccanica della precedente gestione, purtroppo tanti dettagli che un tempo erano riportati ora sono assenti o solo tampografati, cmq non c'è da preoccuparsi, ,perchè con l' attuale "corsa al doppione" che usa adesso credo che non passerà tanto per poter vedere le E 632/33/52 anche da ACME e Roco...ciao ciao |
Piacere mio
Il generale è il generale, quando da piccino stavo a casa da scuola la mattina davano quello assieme ai vari A-team e McGyver
Sincramente stò aspettando il 652 "nuovo" che dovrebbe uscire a breve (lo davano per metà luglio ma sembra che slitterà a settembre) perché stò seguendo il tema del Brennero metà anni 90', ho già una discreta quantità di materiale austriaco e mi manca un po' di loco nostre. Si capisce però che se Roco o Acme ne buttasse fuori una non me la lascerei scappare, con la riserva della possibile "marklinizzazione" artigianale (il primo trenino elettrico in casa nostra è entrato quando mio padre aveva 6 anni ed era un Marklin, da allora non abbiamo più cambiato)