Discussione: Finalmente 2.4!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 agosto 09, 15:17   #120 (permalink)  Top
dtruffo
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da elios Visualizza messaggio
impressione personale:
rileggendo tutto il post e il comunicato fiam, oltre che le diffide che la fiam ha avuto con la fani, mi sembra che stia cavalcando l'onda per essere l'unico ente gestore del modellismo e avere tutti i modellisti iscritti.

è vero che questo corrisponde ad una specie di "bollo" dell'auto che è obbligatorio per legge, ma è anche vero che è pur sempre un hobby.
E' inoltre vero che parliamo di un tipo di radiocomando solo (si può usare anche quelli in 35 o 40), ma perchè limitare la possibilità di estendere l'utilizzo a tutti, e soprattutto perchè rischiare di vedere che i giovani invece di iscriversi alla fiam rinunciano: già ce n'è pochi!

Non sempre (come si è visto in questi anni) i giovani vanno nei club.Questo è un bene e un male: bene perchè continuano ed esserci i "ricambi" male perchè non si viene salvaguardati da un ente statale.

Però vorrei ricordare anche che quando pagavamo la tassa anche per i radiocomandi in fm, era piccola, personale e si poteva fare da parte di chiunque: perchè ora cambiare? per l'interessa personale di una parte?

Spero che nel 2010 le cose cambino, ma per ora mi preoccupo di ciò che accadrà nei prossimi mesi: per evitare sequestri credo che dovremo mettere nel cassetto le nostre belle radio prive di interferenza!
Tralasciando il discorso Federazione, nuove leve etc etc etc.

Gia' oggi per evitare multe e sequestri le belle radio prove di interferenze dovrebbero rimanere sel cassetto.
Quello che cambia e' che si inizia a vedere una via d'uscita, cosa che sino ad oggi sembrava lontanissima.
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato