Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Mi dispiace per quello che è successo, ma con quelle percentuali, passare dal 3,5 al 2% è come passare dal 18 al 10% nei glow, hai praticamente dimezzato la percentuale... mm non per farti la morale ma io vado sempre con olio in più mai in meno, anche quando facevo andare il cinquantino a marce (il glorioso fifty top della malaguti ) lo mandavo al 3% quando era consigliata al 2,5%.. e li si toccavano i 12.000 giri/m. |
si devo fare mia culpa anche se chiaramente non me lo aspettavo in venti e piu anni di due tempi sarebbe praticamente la prima volta che grippo cosi!!, ho gia smontato poi lo faro vedere da chi se ne intende di piu! ma cosi a occhio non sembra dovuto a lubrificazione ci sono pezzi di materiale impiantati nel mantello sul lato del pistone, e il cilindro non sembra aver avuto distaccamenti. anzi apparentemente la canna è apposto, chiaro è un impressione visiva dovro farlo vedere a chi di dovere.
il pistone presenta un solco di oltre un millimetro di profondita per una larghezza piu o meno uguale senza segni di surriscaldamento,
in oltre la cosa è sucessa durnte un volato molto tranquillo poco piu del minimo!