BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - LOCO PIKO , chi le conosce?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 agosto 09, 00:56   #25 (permalink)  Top
Doctortreno
User

L'avatar di Doctortreno

Data registr.: 01-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da modeltrain Visualizza messaggio
Benvenuto al nuovo arrivato e complimenti per il link !!
A proposito di hornby , se non vado errato la TRI-ANG marca prestigiosa Inglese e' stata assorbita dalla hornby , allora mi chiedo : ma questi vogliono conquistare il mondo producendo in Cina ? Secondo me vogliono arricchirsi alle ns. spalle ! Vogliono il monopolio del ferromodellismo !! Sappiamo benissimo che produrre una loco in serie in Cina costa max 5 euro !! forse qualcosa in meno , ma i conti non tornano !
Il rapporto qualita' prezzo e' inesistente , risultato : prodotto scadente , dalla meccanica alle finiture , alla verniciatura , materiali di costruzione leggeri e assemblaggio ....
Chi come noi se ne intende esige un prodotto affidabile a costo di pagarlo qualche euro in piu' , meglio una, due loco in meno acquistate in un anno che ritrovarsi con un catorcio tra le mani ! Io ho deciso : Roco , Piko , Acme , vecchie produzioni Lima , rr motore G potenziato e casse spesse 3/4 mm
Un saluto a tutti , ciao
Esatto, vogliono conquistare il mondo...ma un momento, non possono farlo se noi non glielo permettiamo!!
Se la loro rumenta comincia a restare sugli scaffali i casi sono due: o si mettono a produrre pupazzetti parlanti da far vendere poi sulle spiagge ai Vù Cumprà, (e la loro qualità attuale più o meno è quella) oppure si rimboccano le maniche e si mettono a fare roba fatta bene e che viaggia come si deve...quanto a me il mio vasto parco macchine è mosso dall' immortale motore G e non chiedo di meglio, lui va sempre, manutenzione minima e guasti inesistenti, al massimo capita ogni cento anni di dover saldare un filo che si è staccato, cambiare una lampadina, ogni mille anni si cambiano i carboncini...questa è qualità, sul mio plastico si muovono macchine poco più giovani di me e alcune più vecchie, (leggasi poco meno di 40 e oltre 40...) e come si muovono...certo, sono state un po' migliorate, le articolate sono state munite di prese corrente anche sul carrello centrale, la zavorra è stata migliorata e incrementata a vantaggio della forza di trazione, montano spazzole che produco in proprio che migliorano il rendimento non poco, sono state munite di aggiuntivi e dettagli mancanti, su tante sono stati riprodotti gli interni delle cabine, (con tanto di maniglioni a tacche riprodotti!!) ma sono pur sempre le care, vecchie e inossidabili G...sfido qualunque Hornby prodotta adesso a totalizzare solo la metà degli anni di servizio di una delle mie macchine, ma attenzione, non stando in vetrina, ma viaggiando su un plastico tutti i giorni o quasi, con treni di tutti i pesi e diverse scorrevolezze...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando