Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 agosto 09, 23:30   #191 (permalink)  Top
il_biplano
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da Depron.Bis Visualizza messaggio
TUNNEL ???? .....io per io ruolo che possono svolgere nella specifica circostanza li definirei semplicente "coperture antipioggia"
Un tunnel aerodinamico è tale se l'ambiente aerobico racchiuso al suo interno è isolato cineticamente dall'ambiente aerobico esterno. (((vedi quante pricise definizioni bisogna conoscere prima di pronunciarsi ? )))

Inoltre.
Sarei curiosissimo di sapere cosa sia e a cosa serva questo "amplificatore di flusso con l'aria compressa".
Semmai dopo potrò farci un trattato.
Non serve che faccia dei trattati su cose scoperte 100 anni fa: l'effetto coanda risale agli albori degli studi aeronautici; l'articolo che produciamo, sfrutta questo effetto all'interno di un condotto di circa 40mm di sezione interna; con un piccolo consumo di aria compressa immessa, si ottiene un volume fino a 15 volte superiore in uscita del condotto che serve per aspirare l'aria della cabina di verniciatura e spararla sulla superficie da asciugare...non le linko il sito per non fare pubblicità all'azienda (non so se posso) ma comunque vedrebbe solo la foto esterna e non l'interno che io invece conosco bene.
L'idea non è mia, ne di uno che ha digerito male dopo avere mangiato il "caciucco"...caro dottore, Lei è davvero un irriducibile testardo, tanto da mettere in discussione il mondo intero pur di avere sempre l'ultima parola.

L'hangar non è un Tunnel? Non di certo se è chiuso, ma visto che è aperto solo davanti e dietro, secondo Lei che cos'è??

Ad ogni modo, ormai il suo "modus operandi" ha gettato le basi di massimo scetticismo dei suoi interlocutori: perchè si ostina ancora a volere dimostrare qualcosa, che in fondo anche se esiste non credo le cambi la vita, e nemmeno agli altri, e che riflettendoci bene non sarà mai in grado di dimostrare su queste pagine.
Lei è di Napoli? bene inviti qualche modellista Campano del BR a Capodichino a vedere dal vero, se attorno ai jet si crea sto flusso.

Buona Notte.
il_biplano non è collegato