Citazione:
Originalmente inviato da Depron.Bis A conferma di quanto fino ad ora ho sostenuto a riguardo del moto daria indotto che si crea intorno ad una turbina aeronautica e capace poi di essere un sufficiente campo aerodinamico atto a stabilizzare verticalmente un aereo Delta-Jet, vi posto i seguenti tre filmati (1-2-3) da osservare attentamente nei seguenti particolari:
1° - in questo filmato si vede che ad alcuni metri a fianco della bocca di scarico di una turbina vi è una casupola-ripostiglio che ha un battente (porta) non chiuso e pertanto è libero di muoversi secondo il vento.
Ebbene, quando la turbina accelera si osserva che il battente non segue il verso del flusso di scarico come ingannevolmente si potrebbe supporre, ma è spinto nel verso opposto
e questo comprova un moto circolatorio dellaria longitudinale allasse della turbina. ((il fenomeno è molto chiaro specie nella parte finale del video)) YouTube - Afterburner in your face
2° - in questaltro filmato dovete osservare i veloci fiocchi di neve che lambiscono e attraversano longitudinalmente il fusto una turbina in prova e che segueno il verso del flusso di scarico.
Questa è una inequivocabile prova dellesistenza di un campo aerodinamico Deproniano (((che per voi è inaspettato e che oltretutto non è possibile riprodurre con un umile asciugacapelli))) YouTube - Hot jet exhaust : LOUD!!!
3° - infine in questultimo video si vede un tecnico vicinissimo al fusto di una turbina e che occupa una regione compresa fra lo scarico e laspirazione.
Ebbene, osservate il movimento dei capelli del tecnico
. essi seguono un vento che ha il medesimo verso del flusso di scarico. YouTube - Orenda test at S&S turbines : VERY LOUD
Ora siete convinti sulla validità della fisica Deproniana ? |
Altolà capo !
Così non vale ! Tutti i video mostrano una turbina chiusa dentro un hangar, dove la spinta della turbina stessa mette in moto una colonna d'aria circostante all'interno del tunnel creato dall'hangar.
E non venirmi a fare discorsi, e discorsetti perchè dove lavoro, produciamo un articolo che sfrutta lo stesso identico principio come amplificatore di flusso con l'aria compressa.
I miei ossequi Dottore...