Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 agosto 09, 16:03   #67 (permalink)  Top
neguse
User

Data registr.: 12-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Nikita Visualizza messaggio
Per evitare problemi di carburazione, spente in volo e per passare una domenica tranquilla e senza pensieri ho preso e montato sul mio Sukhoi 26 da 140 cm AA un OS 55 AX sentendo gli ottimi pareri di tutti. Mi domando, ma sono sempre io che becco quelli che superano a pelo il controllo qualità o quelli di seconda scelta?

il motore è un gioiello al massimo e al minimo, passaggi regolari, avviamento “a dito” con un solo colpo.
elica APC 13x6
miscela 10 nitro 14 sintetico 4 ricino (Jets):
il problema di carburazione è da circa ¼ di gas fino a poco più di metà di apertura della farfalla: lasciandolo a quel regime dopo circa 30 secondi ammutolisce di colpo, e ancora prima se si tenta di aprire ulteriormente il gas. Dall’idea sembrerebbe magro, ma anche ingrassando a dismisura non cambia nulla. in volo il problema si accentua ancora di più, basta stare alcuni secondi a metà gas e il motore si spegne.

serbatoio e pescante sostituito e controllato e al corretto livello
tubetti sostituiti e verificati non ci sono bolle
candela nuova OS8 (allego foto di com’è dopo circa 2 ore di tentativi di carburazione)
carburatore, testa, cilindro, smontato e pulito tutto, sostituito OR del carburatore.

Ci hanno messo le mani in non so quanti per cercare di risolvere, ma non se ne cava nulla. Altri consigli e pareri?

p.s. se qualcuno mi offre 180 euro cedo modello, motore, 5 servi, batterie 1700 mah, centralina glow, avviatore elettrico.
Il problema principale è che i motori os ax sono una versione economica,ne ho avuto uno il 120 ax e non mi andava bene nemmeno a me,passa alla versione os fx e risolvi il problema ciao
neguse non è collegato   Rispondi citando