Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor Tutte le loco di cui stiamo discutendo (a parte la 740) sono ex produzioni Lima, la hornby non ha fatto altro che riverniciarle (a quanto pare male) e cambiare qualche dettaglio. Tanti modeii sono veramente fatti male ma le nuove "elettroniche" e632-33-52 mi sembrano ben costruite, se non altro sul profilo meccanico. http://www.webalice.it/mario_puleo/E652.asf
questa ha pure il pattino perché è stata trasformata in 3 rotaie quelle vecchie col motore G funzionano bene, ma secondo me non hanno una buona trazione, almeno paragonate alle vecchie Marklin col motocarrello, e tendono a dondolare un po' in rettilineo. |
Ciao e piacere di conoscerti, anzitutto complimenti per il Link, quel Generale LEE in volo mi piace troppo, sai com'è, non sono giovanissimo (40) per cui faccio parte di quella generazione cresciuta con Chips, Hazzard, i Jefferson, Popcorn e Discoring...passando per Superclassifica Show!!
Quello che dici della Hornby è giusto, i progetti sono stati ripresi e via, io aggiungerei che oltre ai colori c'è stato anche uno scadimento della qualità dei materiali, tutto in nome del risparmio...per loro, perchè a noi poi le fanno pagare più che bene..
Concordo sulla E 633 motore G, infatti io ne ho ben tre, che pur essendo state lasciate motorizzate G sono state profondamente rimaneggiate di meccanica e peso, ora hanno un rapporto di trasmissione più performante e presa di corrente su tutti gli assi, oltre ad un peso che le rende davvero brave a tirare treni pesanti...la meccanica originale era davvero leggerina ed economica...le nuove produzioni per fortuna hanno ereditato la meccanica della precedente gestione, purtroppo tanti dettagli che un tempo erano riportati ora sono assenti o solo tampografati, cmq non c'è da preoccuparsi, ,perchè con l' attuale "corsa al doppione" che usa adesso credo che non passerà tanto per poter vedere le E 632/33/52 anche da ACME e Roco...ciao ciao