Discussione: Webra 55h
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 dicembre 05, 15:30   #7 (permalink)  Top
gregorio
User
 
L'avatar di gregorio
 
Data registr.: 03-04-2004
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 737
Invia un messaggio via MSN a gregorio
Citazione:
Originalmente inviato da riguardino
Si in effetti è stato un gran lavoro ma che mi ha dato davvero tanta potenza e regolarità in più. In effetti anche i consumi circa 20% e oltre in più.

La modifica principale è sull'anticipo dell'aspirazione sull'albero calcolata con un software di simulazione che viene utilizzato in ambito di progettazione di motori in fiat e politecnico si chiama GTise ed è estremamente complicato da usare.

Comunque ho anticiopato l'albero di circa 3 mm sulla circonferenza, raccordato perfettamente l'ingresso della miscela, e lucidato a speccio tutti i particolari interni dell'albero, biella, carter, travasi, che sono stati anche allargati, e collettore di scarico. In oltre ho raccordato meglio il venturi del carburatore e lucidato alla perfezione.

Non so quantificare l'incremento di potenza ma ion volo è tutta un'altra musica in più il motore gira ancora meglio.
Ok ti ringrazio sei gentilissimo ma non credo sia alla mia portata una modifica del genere considerando che non ho nemmeno l'attrezzatura per un simile intervento,avevo gia' pensato alla lucidatura dell'interno ma questo penso non mi farebbe guadagnare tanto.Ciao e se fai altre modifiche fammelo sapere.
gregorio non è collegato   Rispondi citando