Ieri ho collaudato il mio baiojet. Prima prova fatta con pacchi 4s perchè li ho in casa seminuovi e con poche scariche. Il modello con le 4 pesa appena 1240 gr ed in volo è una piuma.
Lancio senza storia con rampa e via.. Ho trimmato giusto 2 tacche a dx e una a cabrare. Il motore ( mega 22/20/2 ) con 4 celle va benone ma non è un missile. Una cosa che ho trovato sono state le corse consigliate eccessive nel movimento.
Avevo configurato un dual-rate sotto interruttore con corse ridotte al 50% ma anche quelle erano troppe. Nel secondo volo sempre con 4 celle le ho ridotte ulteriormente trovando il giusto feeling con i comandi.
La differenza l'ho sentita molto passando alle 5s. Le prestazioni cominciano ad essere elevate ed il modello essendo più pesante è molto più preciso nelle virate a tutto motore.
Il motore non l'ho tirato, visto che le batterie erano vergini
e il mio fine era quello di capire il modello, ma con 5 celle gira parecchio.....
Questa la reazione di Tamanaco dopo una pseudo tirata a manetta mentre si ingozzava con una braciola........ "" URCA..!! ""
Alla prossima....