problema di collimazione frequenze RX-TX
Salve a tutti
è da poco che sono iscritto cioè da quando mi hanno regalato un elimodello Fox 4 canali con trsmettitore della Dynam v-6 e non riesco a sincronizzare rx col tx perchè aprendo il tx ho visto subito la ferrite di una bobina L2 che era completamente sfilata come se il vecchio proprietario anche lui abbia tentato di provare a ritarare.
Ora vi chiedo dato che sono un ignorante in materia di elimodellismo come posso risolvere questo problema? Premetto che se aggancio sull'antenna del tx il filo però isolato dell'rx succede qualcosa si muovono i 2 rotori e i 2 motori per il piatto oscillante ma a modo loro però una volta allontanato il filo tutto tace non c'è colloquio fra rx e tx.
Poi se provo a far rientrare la ferrite( do per certo che sia stata estratta perchè la cera che la blocca era distaccata) avviene il surriscaldamento di alcuni condensatori tutti SMD vicino a un transistor di potenza, non so se sia regolare ma comunque non noto nessun miglioramento.
Premetto che non vedo componenti bruciati.
Ho sentito la vostra discussione riguardo quegli integrati a 8 pin non penso siano quelli io penso sia proprio un problema di ritaratura.
A cosa serve il trimmer su RX con scritto Mixer Prop ?
Poi se qualche esperto mi può aiutare ne sarei grato.
P.S. Se ho sbagliato sezione ditemelo e inviatemi nella sezione giusta.
Se ci riesco vi invio foto.
|