Discussione: servocomandi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 agosto 09, 22:29   #2 (permalink)  Top
egicar
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da dan14s79 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho da poco comprato il mio primo elicottero rc MD 500 prodotto dall'art teck e mi sono subito appassionato a queto hobby. Non sono molto esperto del campo e ho un dubbio che ancora non sono riuscito a capire. Ho notato che i servocomandi del mio elicottero si muovono a step ... e sino qui è tutto normale. Mi chiedevo se la risoluzione, in termini di angolo di rotazione, dei servo è dovuta al radiocomando o al servo stesso, ed in quest'ultimo caso tra le diciture dei servo in commercio dove viene indicata la risoluzione sull'angolo di rotazione?
Qualcuno potrbbe illuminarmi o suggerirmi un link?
Grazie
Ciao,
non è proprio così normale che i servocomandi si muovano a step. Non dovrebbero e non è una loro specifica la risoluzione, che invece lo è per gli apparati rice/trasmittenti. Quelli di uso comune hanno 1024 punti di risoluzione.
Nel tuo caso, se il tuo sistema TX/RX è a 2.4GHz e hai fatto la prova al chiuso e con RX e TX vicine (e magari in vicinanza di un router), sembra che il fenomeno che hai osservato sia abbastanza comune. Se così fosse, dovresti riperete la verifica all'aperto, con l'aiuto di qualcuno (affidabile!!) RX in mano a una decina di metri da te che osservi il modello, al quale chiedi di muovere il comando del ciclico. Mi raccomando: occhio al comando del gas - le pale fanno male!!!!!!
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando