Citazione:
Originalmente inviato da dan14s79 Ciao a tutti, ho da poco comprato il mio primo elicottero rc MD 500 prodotto dall'art teck e mi sono subito appassionato a queto hobby. Non sono molto esperto del campo e ho un dubbio che ancora non sono riuscito a capire. Ho notato che i servocomandi del mio elicottero si muovono a step ... e sino qui è tutto normale. Mi chiedevo se la risoluzione, in termini di angolo di rotazione, dei servo è dovuta al radiocomando o al servo stesso, ed in quest'ultimo caso tra le diciture dei servo in commercio dove viene indicata la risoluzione sull'angolo di rotazione?
Qualcuno potrbbe illuminarmi o suggerirmi un link?
Grazie |
Ciao,
non è proprio così normale che i servocomandi si muovano a step. Non dovrebbero e non è una loro specifica la risoluzione, che invece lo è per gli apparati rice/trasmittenti. Quelli di uso comune hanno 1024 punti di risoluzione.
Nel tuo caso, se il tuo sistema TX/RX è a 2.4GHz e hai fatto la prova al chiuso e con RX e TX vicine (e magari in vicinanza di un router), sembra che il fenomeno che hai osservato sia abbastanza comune. Se così fosse, dovresti riperete la verifica all'aperto, con l'aiuto di qualcuno (
affidabile!!) RX in mano a una decina di metri da te che osservi il modello, al quale chiedi di muovere il comando del ciclico.
Mi raccomando: occhio al comando del gas - le pale fanno male!!!!!!