Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 agosto 09, 20:48   #15 (permalink)  Top
Doctortreno
User

L'avatar di Doctortreno

Data registr.: 01-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Sì, sono quelli! Ho pensato ai contatti striscianti perché più flessibili dell'alluminio e meno abrasivi sull'asse. Essendo in rame poi conducono meglio. Si trovano di varie lunghezze.

Sempre che la soluzione sia praticabile, altrimenti fate conto che non abbia detto niente
Ciao Max, a quanto pare stasera siamo solo io e te a raccontarcela...aria di ferie, mi sa, tutti spariscono...io invece devo restare a "difendere la città" fino a fine estate...consiglio da amico: non andare mai a fare l' autista in una zona turistica come la mia, rischi di prendere la residenza sul camion...
Torniamo ai tuoi contatti: l' idea mi pare semplicemente ottima, e credo che con un mnimo di pazienza siano adattabili a qualunque loco o carrozza, in questo caso...il mio "teorema delle lattine" è nato da una necessità: vivo in una zona totalmente priva di negozi di modellismo, i ferramenta secondo cosa cerchi ti guardano come fossi un alieno, comprare pezzettini su Ebay non mi conviene, spendo un Euro per il pezzo e dieci di trasporto, e manco posso riempirmi la casa di ravatti per "fare quantità" e giustificare la cosa...da qui ecco tutto un mio repertorio sfrenato di materiali alternativi, parecchi dei quali mi hanno sorpreso, tipo la molla per l' E 428 di cui ho parlato rispondendo a Gianca, doveva essere una prova, poi ha funzionato, doveva essere temporanea, e dopo 10 anni è ancora lì...e funziona...come diceva qualcuno, "chi osa vince..."
Magari tanti possono non condividere la mia "politica," ma piuttosto che tenere una loco ferma per un guasto banale preferisco la "soluzione di guerra," intanto la loco circola, se nel frattempo salta fuori il pezzo adatto bene, altrimenti pace, ma almeno non è ferma e inutile...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando