Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Già è vero che è nuovo!
fai tre prove:
- il rotore di coda girandolo a mano dovrebbe essere libero eccetto dei piccoli scatti morbidi dovuti all'attrazione dei magnetini.
- disinserisci lo spinotto del motore di coda dal suo ESC e vedi se il motore principale gira regolarmente;
poi
- riconnetti il motore di coda e stacca lo siponotto nero che va dal main motor al suo ESC e dai gas, vedi che fà il motorino di coda, se continua a tichettare senza girare e scalda quasi da non poterlo toccare: allora questo direi che è il caso del filo tranciato. poi stacca subito la Lipo
Vedere dove sono tranciati è un rebus, visto che sono ricoperti da termoretraibile, tolto quello se si riesce senza fare danni, ma dubito, ci vorrebbe una lente da orologiaio. Unica cosa possibile provare con un motorino nuovo. |
La prova di far girare manualmente il motorino l'ho già fatta e non è morbido come hai descritto tu ma è rigido tanto che se lo faccio girare dall'elichetta l'asse rimane ferma...
Questo ti dice nulla?
Il resto delle prove le faccio appena torno dal lavoro.