Citazione:
Originalmente inviato da Dostir Visto che il motorino è brushless non credo dipenda dall'asse storta..
La polvere o sporcizia in genere non credo visto che non ha nemmeno 2 giorni di vita e meno di 1 ora di volo..
Spero tanto non sia quello che tici tu meteor riguardo i fili tranciati ma non vedo altra soluzione..
In qualche modo è possibile determinare il problema ad occhio? Mi spiego, dove devo guardare se si sono tranciati i fili?
Un altra stranezza: quando porto la levetta del "gas" a 0 ho notato che i motori si muovono lo stesso ad intermittenza come se fosse un falso contatto..
Ragazzi io ho sentito parlare bene di questo marchio (walkera) ma devo dire che personalmente mi sta deludendo molto..
EDIT: per meteor, ho notato che il motorino del tail incriminato scalda più del normale.. è possibile? |
Già è vero che è nuovo!
fai tre prove:
- il rotore di coda girandolo a mano dovrebbe essere libero eccetto dei piccoli scatti morbidi dovuti all'attrazione dei magnetini.
- disinserisci lo spinotto del motore di coda dal suo ESC e vedi se il motore principale gira regolarmente;
poi
- riconnetti il motore di coda e stacca lo siponotto nero che va dal main motor al suo ESC e dai gas, vedi che fà il motorino di coda, se continua a tichettare senza girare e scalda quasi da non poterlo toccare: allora questo direi che è il caso del filo tranciato. poi stacca subito la Lipo
Vedere dove sono tranciati è un rebus, visto che sono ricoperti da termoretraibile, tolto quello se si riesce senza fare danni, ma dubito, ci vorrebbe una lente da orologiaio. Unica cosa possibile provare con un motorino nuovo.
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