Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 agosto 09, 17:49   #1464 (permalink)  Top
Emmeth
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
il senso è che aumenta calore il motore, quando appena a riposo, per nessun motivo scientificamente provato se non per l'assenza di ventilazione forzata data dal movimento dell'auto.

Nel senso entra ai box a sviluppando calore per 75°, al termometro segna 72° perchè sta prendendo aria, appena si ferma è caldo per 75° perchè manca l'aria che raffredda.

E' come l'automobile , senza radiatore ad acqua, le temperature salirebbero a 150° anche appena spenti, ma siccome c'è il radiatore si fermano sui 90°,difatti nella auto la ventola continua a lavorare anche a motore spento proprio per questo motivo.

Idem per i motori RC, senza radiatore dato dall'aria che circola in movimento, salgono di temperature ma non perc fenomeni fisici di autocombustione ma solo perchè fino al momento che la temperatura non comincia a scendere non hanno " radiatori " e quindi salgono un pelo di gradi.

L'ho detta male ma un motore se spento non sale di temperatura da solo, è solo che si spegne il radiatore , ad aria o acqua che sia.
Emmeth non è collegato   Rispondi citando