Citazione:
Originalmente inviato da _Francesco_ salve a tutti sono nuovo volevo comprare questo buggy (hsp 1/16) elettrico e il negoziante mi ha detto che si poteva pure "elaborare" girando per internet e dopo essermi imbattuto piu volte in questo forum ho deciso di inscrivermi... ho letto alcune cose sui motore brushless e poi su mAh, c, esc ma non ho capito molto (non ho capito niente) potreste spiegarmi le cose principali e quali pezzi mi consigliate per questo automodello? |
mi sembra di aver visto da qualche parte quel buggy 1/16 già brushless a meno di 130 euro.... dovrei cercare dove lo vidi...
riassumendo:
Motore brushless= motore senza spazzole ad alta efficenza e resa. Richiede zero manutenzione o comuqnue limitatissima manutenzione. Si dividono fra loro dai KV erogati .. cioè il numero di giri per ogni Volt di alimentazione.
L'esc è il regolatore di giri ... ovvero il cervello che gestisce il motore. Per i motori brushless necessitiamo di esc brushless.
I MAH sono la "benzina" contenuta nelle battiere.. ovvero la capacità della batteria. Maggio ri MAH = maggior durata della batteria.
PEr i motori brushless si consiglia solitamente di usare batterie Lipo che nel tuo caso (1/16) hanno costi contenuti