Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 agosto 09, 14:56   #9 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da charly2 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo del mestiere e vorrei tanto che qualcuno mi facesse da cicerone. Sto per acquistare un CULARIS dopo dirca 150 ore di simulatore, ma di tanto in tanto mi sorge qualche dubbio. Da un pò di tempo a questa parte ho cominciato a racimolare intanto alcuni pezzi come una Futaba T10, regolatore, motore, batterie ecc, ma mi manca il ricevitore. Il punto è proprio questo, posso usare il mio Futaba r6014 che ho trovato con il radiocomando per questo tipo di MotoAliante? In fin dei conti è un 12 canali che alla fine non mi serviranno tutti, ma mi eviteranno di sperndere altri 120 euro circa per un 7 canali fast.
PS: non prendetemi per pazzo visto che ho cominciato a costruire il velivolo prima dai pezzi piccoli senza ancora avere la macchina vera e propria...
dai consigli datoti un pò da tutti, si evince che per iniziare, modelli come Arcus, Easy Glider ed Elektro Junior sono più indicati (scegli tu tra questi ed eventuali altri della medesima apertura alare, fattezze e controlli, quale ti piace di più).
Ad avvalorare il pensiero che il cularis è davvero tropo costoso lo conferma anche questo link, un aliante che per la medesima apertura alare presenta anche i flaps (cosa non facile a trovarsi), ma di una fattezza e realismo di volo di tutt'altra categoria: eventualmente vorrai, questo modello che per altro è una riproduzione, si presta al carrello retrattile (ma come quello reale e non certo doppio come lo stemme s10) e qualcuno ha anche montato un motore in punta (snaturando si la riproduzione e non solo, ma certo comodo ed utile ..).

Google Traduttore

La discussione che ne parla è qui:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1663575