Citazione:
Originalmente inviato da panterone giudizi alquanto contrastanti ed opposti su questo modello, francamente ne vale la pena prenderlo o ci si imbarca su una lotta continua per farlo andare bene? |
Io l'ho preso UNICAMENTE per farlo volare sulla spiaggia assieme ai figlioletti e loro amichetti alla sera quando è rimasta poca gente.
In quest'ottica, il fatto che non abbia l'ogiva dura in punta mi dà qualche garanzia di sicurezza in più nel caso il modello dovesse cadere addosso a qualcuno.
In fondo, con motore ritratto, si trasforma in un innocuo pezzo di polistirolo, senza parti dure esposte, e per di più lento come una lumaca.
Non dovrei far danni più di tanto neppure centrando in testa qualcuno (il rischio maggiore è durante l'atterraggio, specie quando i bambini gli corrono incontro..)
Inoltre, il modello in volo è molto carino e realistico.
In pratica è il "modello balneare" perfetto.
Termica benino per quanto può, ma non è un modello acrobatico, nè veloce. Per cui se cerchi un modello più divertente e versatile, magari da far volare sia in pianura che in pendio con condizioni anche medie, direi che il semplice Easy Glider è avanti anni luce rispetto a questo.
Marco