Discussione: CLUB T-rex 250!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 09, 21:48   #739 (permalink)  Top
Blekmacigno
User

L'avatar di Blekmacigno

Data registr.: 01-11-2008
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da helimod Visualizza messaggio
Il discorso degli aereomodellisti era che loro avevano le loro idee radicate e non li smuovevi, l'importante è che volava e faceva "scena", a differenza di quelli (me compreso) che stavano ore e ore a provare assetti e miscelazione.
Mi rendo conto che un discorso al di fuori della maggioranza è difficile da comprendere.
Delle pale (che hanno molta più portanza) se vai al post corrispondente lo trovi scritto, è un elemento che insieme alle escursioni di passo peso e reattività contribuisce a determinare il valore di una curva.
Paragoni sulla stabilità e doti di volo di un eli li puoi fare se li usi o ne hai usati diversi e regolati a dovere. E' difficile far capire a chi va in panda le caratteristiche di tenuta di una ferrari ...purtroppo è la realtà. Non è solo il mezzo meccanico ma come si regola.........anche quelli in scatola RTF volano, ma quando li regoli volano in un'altro modo.............come decidi tu.
E' quello che faccio sui miei eli, decido io come voglio le caratteristiche di volo che possono essere simili alle tue, ma diverse.
Le curve...........io per avere delle curve mi dovevo raccomandare e le copiavo con il campak della mia fc-28 sulle piste FAI io le scrivo, ma sono curve che evidentemente non vanno bene a chi usa lo stik al centro a 0°.
Per le prossime vorrò prima capire a chi domanda cosa vuole fare, perchè per la stragrande maggioranza è sufficente una regolazione minima e una radio 5-6canali.
Per quello che hai nel tempo che ci hai messo sei fin troppo bravo.

Che dire... sono daccordo con te su tutta la linea per quel poco che sto cominciando a capirne.
Pensa che sul CP2 con la radio senza nessuna regolazione possibile, potevo regolare la curva solo abbassando o alzando il piatto dai links, con tutti i problemi derivanti poi per far coincidere l'idle. Va bene che ancora non lo usavo molto in idle ma, per capirci, questa era la situazione. Non parliamo poi di tutte le strategie per riuscire ad avere una coda gestibile (mai), doppio motore in coda, giochi impossibili nella testa, e notti intere per ripararlo e raddrizzare gli assi di burro dopo due minuti di volo e conseguente crash!

Sono certo che una radio spaziale e un settaggio perfetto aprano infinite possibilità, ma io non le capirei a fondo, non le sfrutterei come si deve perchè sto appena cominciando ad imparare.. praticamente non so fare niente!

Ti ringrazio però moltissimo per il complimento... pensavo di essere solo un pò rompiballe, ma se tu mi dici che sono bravo nonostante tutto, ne sono onorato!

Penso comunque che la Futaba che mi ha venduto Leonking sia per cominciare un'ottima radio per ciò che costa.

Ancora grazie a tutti.. non vi libererete di me facilmente...

Aspetto ancora consigli per un caricapile...
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando