Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 09, 20:23   #1448 (permalink)  Top
Bestia
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
precisando che..se vai ai box non ne stai uscendo..sono 2 moment differenti..
quando corri muovi dell' aria che fà da dissi quanto una ventola..quando ti fermi...quella dissipazione non l' hai +e il motore non si raffredda in 4 4 8..e non può che aumentare inizialmente..fino al suo picco..x poi lentamente scendere..
esempio: ieri sera..dopo una bella tirata il motore arrivato ai box segnava 71°..nello stesso punto dopo 1 min. era a 73°..dopo 5\7 min stava ancora a 65°..allora ho pensato al piccipocci ventoloso ricordandomi che in gara spesso lo si usa..
..ne avevo uno in casa che usavo x la carica spinta delle nimh...ora è tornato buono...




ma...quelli sono pezzi di "Meccano" ....hihihih

il fatto che la temperatura aumenti credo sia il "ritardo" termico che si verifica tra le bobine e il punto di misura del calore....ma se il motore viene spento di certo non può aumentare la sua temperatura.... (la temperatura delle bobine)....al più potrà essere uguale, non può scaldare di più se è spento! è solo un'impressione.....

in pratica quei 73° sono quelli dell'ultima "tirata"....che si manifestano poco dopo per via del fatto che il passaggio di calore non è istantaneo...
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando