31 luglio 09, 21:03
|
#2 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 14-11-2008 Residenza: augusta
| Citazione:
Originalmente inviato da ico3000 Ieri mi sono preso un kit mini titan con motore e reg. originali,per servi i savox sh0257-53 per coda con giro elymax 4000(se la cava alla grande)e rx futaba r617.Due ore fa ho finito di montare il tutto(c'é molto piu' lavoro del t rex ma in compenso ha delle istruzioni dettagliatissime,e tutto fila liscio come 'olio),settato una curva di gas 0-83-85-88-90 e passo -2° 5° 10° con pignone da 13,accendo il motore e stacco i pattini da terra,l'eli é stabilissimo,mi ha affascinato piu' del primo hovering col t rex(la coda e i leveraggi sono decisamente migliori).Ma il problema spunta subito fuori,dopo neanche 2 minuti il motore é a piu' di 70° e la lipo é quasi completamente scarica,in seguito ho fatto altre cariche brevissime provando curve diverse ma questo é un calvario che ormai conosco bene,non se ne esce cosi' facilmente,se penso poi che il t rex ce l'ho con le stesse curve(0 83 85.....)con pignone da 12,fusoliera agusta e lipo 2500 mah(bello carico)e arriva massimo a 53° co sto caldo in 8 min di volo,non so piu' cosa pensare.
Qualcuno di voi che c'é passato(col mini titan motore e reg orig)potrebbe darmi una mano?Magari avete trovato il giusto settaggio per quando esce di scatola,non riesco a credere che sia gia da cambire il motore(per quanto puo' essere il pignone il surriscaldamento é davvero esagerato,c'é qualcosa che non va) | che il motore originale del mini titan scaldi è normale (70° pero' sono un po tantini) che la lipo duri 2 minuti no non è normale per niente... sicur che era carica la lipo?... dovresti controllare che tutto scorra libero a motore allontanato dalla corona e comunque usa il classico pezzo di carta quando fai l'accoppiamento motore pignone.. poi immagino che hai controllato bilanciamento e tracking... è la versione normale o la SE?