Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 09, 20:24   #233 (permalink)  Top
Cornia
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Oggi, finalmente,è arrivato il gran giorno del collaudo!
Un grazie enorme a Giulio, per la sua disponibilità e la giornata che ha potuto dedicarmi.
Il mio Gitan si è comportato bene, con buona stabilità e doti acrobatiche. Certo che i quasi 8 kg di peso, non lo rendono un galleggione in condizioni scarse, come è quello di giulio che pesa meno di 5 kg!

Sono rimasto assolutamente sorpreso dal suo piccolo nato: il Tempest. Un aliantino da tenere in macchina anche montato e che vola in modo davvero spettacolare. Gira in un fazzoletto, con una manovrabilità sorprendente ed una reattività e prontezza acrobatica notevole.

L' Hutter, ovvero la sua ultima "creatura", è davvero una gran bella macchina. Doti di volo eccellenti ed una linea particolare ed accattivante.

Insomma, ho passato una bella giornata davvero!
Seguono alcune foto

Un grazie a te e Lorenzo, per la bellissima giornata trascorsa....peccato che abitiamo lontani...oppure meglio così?
Non avevo dubbi sull'esito del collaudo, fino a quanto non ho potuto "sentire" con mano il peso del modello, pensando poi di dovermelo anche lanciare , causa problemi al ginocchio di Mario...beh...devo dire che qualche dubbio lo avevo.
Come detto , il modello si comporta bene, il primo lancio sono riuscito subito a far quota, quindi provarlo anche in acro, certo, rispetto al mio prototipo, ha un carico alare maggiore il quale lo penalizza in condizioni medie, ma di certo lo aiuta in condizioni buone con dinamiche più sostenute.
Il mio, tira virate strettissime, anche a velocità ridotte, metre il suo ha bisogno di correre maggiormente, effetto del carico alare maggiore.
Il modello è stato realizzato veramente in modo impeccabile! Tirato a specchio con una colorazione molto accattivante e ben visibile, come ho detto con lui; più bello del mio! Ha parte il pilota

Ieri personalmente ho volato con 3 modelli miei e 2 di Mario alla nausea, per poi finire con il piccolo Tempest A.A 1900 mm. alle 7 di sera divertendomi da matti facendo figure davanti al naso a pochi mt. da terra, non perdendo mai quota! Tipo Fun fly da pendio... mi bastava 10 mt. di quota per fare looping e tonneaux velocissimi ...questo modellino causa modelli di dimensioni maggiori, non lo avevo mai considerato più di tanto, ma, dopo ieri sera devo dire che lo terrò in considerazione più spesso soprattutto per divertimento in totale relax emotivo.

Un bravo a Mario per l'ottima e curatissima realizzazione! La prox. volta però ti dò di buono, rispetta la mio prototipo solo un kg. in più

Giulio.
Cornia non è collegato   Rispondi citando