Citazione:
Originalmente inviato da ghino Fare un Stitts con quelle colorazioni è da tiro al piattello ma sei giustificato in quanto hai scritto che eri alle prime armi con le riproduzioni ...
Comunque secondo me il 91 4T è il suo motore, l'unico difetto che è grande e devi aprire la nacca ma se sei bravo riesci a fare un buon lavoro.
Invece volevo sapere da Batt come sei rieusccito a non aver problemi con l'ABS in quanto è un materiale fastidioso sia per l'incollaggio che per la verniciatura.
Io l'ho incollato con il ciano e poi ho saldato fettine di ABS internamente con lo stagnatore e per la verniciatura ho usato fondo monocomponente + vernice nitro e in fine trasparente bicompnente " praticamente il colore salta che è una meraviglia ";
saluti
Alberto |
Ciao Alberto,
si, hai ragione, è proprio da tiro al piattello.
Ma l' ho realizzato più di 15 anni fà, allora non apprezzavo ancora
le riproduzioni. Infatti vorrei rifarlo con l' esperienza di oggi, anche perchè ricordo le sue doti di volo che erano eccezionali.
Le parti in ABS ricordo di averle incollate con HUH PLUS a lento essiccamento.
Vernice di fondo non ne uso, l' ho verniciato con nitro e trasparente bicomponente, metodo che uso tutt' ora, e mai successo che mi si sia scollata la vernice.
Inutile chiederti se prima della verniciatura usi degli accorgimenti...
come ad esempio carteggiare con abrasiva leggera, sgrassare per bene, evitare di passare la vernice in ambienti dove possa esserci del grasso da meccanico, usare il panno antistatico, ecc.
Se usi tutti questi accorgimenti non sò proprio perchè ti sia successo quanto da te esposto.
ciao.