Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 09, 15:07   #2 (permalink)  Top
Lele71
User
 
Data registr.: 04-02-2009
Residenza: Mestre
Messaggi: 419
Citazione:
Originalmente inviato da rex72 Visualizza messaggio
dovrei controllare due motori classe 600 (dei tre installati uno di tergicristalli indipendente) con un solo canale della ricevente. ho gia' letto sui vecchi post che si potrebbe fare con dei collegamenti ad y ma non ho capito molto.
qualcuno saprebbe indicarmi uno schema preciso per evita qualche fumata nera.
gia' so che devo collegare una sola batteria ed alimentare i due controlli motore sdoppiando sia il filo rosso che il filo nero
ma poi come collego i due controlli mot. ad un solo canale della rx e soprattutto quali accorgimenti devo prendere per i sovracarichi.


sto costruendo una barca per pescare spinta da tre motori uno di tergi gli altri due graupner speed 600.
vorrei utilizzae un canale della rx per il centrale (tergi) e un canale per gli altri due laterali.

grazie per gli aiuti

p.s. o se e' possibile un solo controllo motore per due motori

Secondo me il problema è la funzione BEC: almeno uno dei due regolatori non deve averla o devi eliminarla (se trovo documentazione la posto). A questo punto io seguirei lo schema che allego.

La soluzione di avere un unico regolatore la vedo dura, non credo si possa fare per via dell'assorbenza dei due 600, a meno di non avere un regolatore che tenga i 2x87,5A di assorbimento in bloccaggio...

L'alternativa è di non utilizzare regolatori, e quindi con 2 microswitch e un servo semplicemente fare la marcia avanti e indietro.

Spero di essere stato d'aiuto. Ma potrei anche sbagliare, in fondo non sono proprio un asso!!!

Ciao
Icone allegate
due motori e due regolatori sullo stesso canale aiuto-schema-2-motori.jpg  

Ultima modifica di Lele71 : 31 luglio 09 alle ore 15:13
Lele71 non è collegato   Rispondi citando