BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Colaudo Trex 600ESP
Discussione: Colaudo Trex 600ESP
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 09, 15:27   #5 (permalink)  Top
Tonino66
User

L'avatar di Tonino66

Data registr.: 26-03-2007
.. ma quanto scalda il motore align ?

Ciao,
levami una curiosità, te voli con mot e reg originali da scatola ?

Ho notato che scalda molto il motore quando spingi in volo...io sol acro ma volo a razzo........ed il regolatore anch'esso è bello caldo.
Mi sono accorto che nonostante avessi messo il frenafiletti medio sulla brugola del pignone da 15T, mi si è allemtata la brugola...e menomale che me lo sono rocontrollato....altrimenti ci facevo una buca al campo.Oggi lo stesso dopo il 1° volo fatto prestino con aria non bollente... allora ci ho messo il frenafiletto forte, e verso le 11..ho rivolato....il motore bolliva ed anche il regolatore non scherzava (ho provato ad abbassare la curva del gas con 75 centrale in ide1.... ma non mi piaceva....forse ha dissipato di + il regolatore....), ma ci si poteva tenere la mano sopra... non sul motore....Il frenafiletti ha tenuto..
Fammi sapere per favore se è normale che scalda sto motore... rispetto al 500 il regolatore un pelino caldo quasi tiepido...il motore scaldicchia ma non come il 600....
ciao
Tonino
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando