Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 dicembre 05, 04:46   #50 (permalink)  Top
fox24mdm
User
 
L'avatar di fox24mdm
 
Data registr.: 01-08-2005
Residenza: Amelia (TR)
Messaggi: 870
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
almeno qualcosa si è mosso...
faccio una piccola precisazione la maggior parte dei principi come soprattutto delle forme analitiche che ho introdotto erano corretti... le cose che ho riferito in modo impreciso o sbagliato sono delle falle concettuali molto comuni in questi argomenti.
ora siceramente potete anche pensare che non li ho evidenziati apposta ma che non le sapevo veramente quelle cose... se vi fà piacere a me non cambia nulla.
certo scrivere bene in vista una legge (quella di hom) e smentirla nello stesso post.. un pò mi avrebbe fatto riflettere a me... come mi avrebbe fatto riflettere il fatto che dopo 1 gg di silenzio sono stato io a cercare qualche barlume di vita...magari me ne sarei stato zitto, ma cmq ripeto non mi interessa quello che pensate sulla mia preparazione.
e ci tengo a precisare che per me non era affato un vero e proprio scherzo quanto una provocazione che sinceramente ho trovato anche utile!

inoltre markus ha semplicemente evidenziato che c'era qualcosa che non andava e ha oltretutto detto che non capiva come si poteva mettere in discussione la fisica conosciuta di fatto i principi e le formule erano giuste!

nell'MP che ho mandato a naraj prima del messaggio che ho lasciato oggi su questa discussione in cui vi invitavo a riflettere su quello che avevo scritto, gli ho semplicemente spiegato il perchè di questa piccola provocazione:
tempo fà mi è stato ribadito in alcune discussioni che i modellisti non devono dare spiegazioni qualitative riguardo i vari argomenti tecnici che trattano e che la loro preparazione deriva principalmente da un approssimativo passa parola.
di fatto in molte righe delle varie discussioni vi sono fiumi di concetti spiattellati là senza mai un barlume del perchè... e purtroppo molto spesso anche se la regoletta sentita dire è giusta vale poco senza una spiegazione razionale.
quando ho dato qualche anno fà l'esame di fisica I la mia professoressa con un giochino del genere era riuscita a farmi credere che fosse possibile il moto perpetuo nonostante gli avessi appena riferito (in modo incompleto) tutti e 3 i principi della termodinamica.
leggendo i vari post della discussione ho iniziato a vedere tante carne sulla bracie (spesso anche errate o incomplete) che oltre tutto senza le dovute spiegazioni andava in fumo... ho pensato di provare questa piccola strategia per dimostare l'importanza di RIFLETTERE e di fornire spiegazione complete (con il perchè) delle cose che diciamo ma soprattutto di non accontentarci del sapere che ci viene regalato quando possiamo conquistarcelo aeeee si và sulla filosofia..
scherzi a parte (come avrete visto un pò mi piace scherzare) io credo che la mia fortuna come la vostra sia di non conoscere tutto il conoscibile e credo che per questo sia molto più stimolante oltre che costruttivo RIFLETTERE INSIME piuttosto che scambiarci ingiustificate semiverità...

ma questa è solo una mio pensiero (confutabile per forntuna)
__________________
non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza!
fox24mdm non è collegato   Rispondi citando