Citazione:
Originalmente inviato da jhoexp Ciao, ritiro su il post perchè voglio anch'io le lipo per la T12fg.
Ho visto che ci stanno senza problemi le FlightPower EVO LITE 2100mah 2s (anche un altro utente le usa) ma è possibile usare anche batterie più capienti, perchè lo spazio in lunghezza è maggiore.
Io pensavo di prendere i pacchi della Rhino 2620mah 3s (che uso già sull'altra radio JR e userei sulla dx7) e rimuovere una cella per l'utilizzo sulla futaba (che è 7,2v).
Anche in questo caso le dimensioni sono perfettamente compatibili, avanza anche lo spazio necessario per il connettori di bilanciamento.
Qualcuno si aggrega nell'acquisto? potremmo fare un mini "Group Buy" da Hobbycity.... |
Ciao, io per la mia 12FG presi questa da HC:
Hobbycity Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 2200mAh 2S1P 20C $12.79
mi pareva ok sia per valori elettrici che dimensionali.
Risultato negativo! La batteria ovviamente presenta il cavo di alimentazione decisamente grosso e mal adeguabile, ma la cosa insormontabile è stata che le dimensioni seppur valide non sono idonee per il vano 12FG, in quanto lo sportello di chiusura è stondato è quindi cozza sullo spigolo della batteria, rimandendo in tal modo aperto.
Presi allora, sotto casa, provandola preventivamente, questa:
LRP VTEC LiPo Drive battery 1800 25C for XRAY M18-PRO - 7,4V 79820 :: Lipo-Battery packs :: Accessory-Motors-Brushless-etc. :: The Border Online RC Shop
fatta apposta per sistemi radio (presenta difatti cavi più piccoli).
Superate queste dimensioni solo in lunghezza per non più di 4,5 cm. (le altre dimensioni saturano già il vano della 12FG).