BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - 200 OS FS P (ingrassa in volo)
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 luglio 09, 23:48   #5 (permalink)  Top
Poldo111850
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Grazie Poldo, ma qui il fenomeno è opposto (il motore INGRASSA , non smagrisce, del resto si ripete quanto già constatato con un mio 91 P).
Verificherò, se del caso, anche il regolatore di pressione ma quello che stupisce è il suggerimento dell'OS: perchè tenere il serbatoio in posizione così arretrata? (mi viene quindi il sospetto che la mandata della pompa sia eccessiva e che, non essendoci modo di intervenire, si tenti di ovviare rendendo più critica l'aspirazione)
No Toio a me ingrassava, non riuscivo a smagrire, anche chiudendo il massimo e il minimo.
Riflettendoci un attimo, i granelli di sporcizia o sabbia fra la membrana e il corpo carburatore (non parlo di sporcizia che ostruisce i forellini), fanno passare più miscela perché la membrana non poggia ermeticamente.
Se ricordi la mia esperienza era opposta alla tua con quel motore.

Riguardo al suggerimento dell'OS, bè più che allontanare il serbatoio potresti provare ad usare dei tubi con sezione interna più stretta.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando