Citazione:
Originalmente inviato da jollyboss Ciao a tutti!
Avrei intenzione di stilare una classifica più o meno attendibile dei pezzi che si rompono nei crash.
Vorrei sapere da tutti quali pezzi avete dovuto sostituire e in quanti crash
(per esempio:crash 1:pale,palini,manine portapale; crash2: albero principale,carrello,corona; crash3:di nuovo pale,flybar,servo ecc...)
Descrivete max 5 riparazioni(chi ne ha fatti meno non faccia un botto per il bene della ricerca... )
Riferiamoci per favore solo al volo traslato,e datevi un'autovalutazione di esperienza da 1 a 3 dove 1 è principiante,2 intermedio,3 esperto.
Non so quanto possa influire il training kit,per questa risposta aiutatemi voi!!!
Mi raccomando,più dati si raccolgono,più è attendibile la statistica.
Sono ben accetti i suggerimenti e consigli di tutti,specie considerando che non so con quali parametri misurare la propria esperienza(% di voli di uguale durata senza crash,manovre eseguite,velocità o altitudine,ecc...)
Lo scopo di questa mia folle impresa è quello di individuare,ricollegandomi ad un altro post,la giusta combinazione di plastica e alluminio della testa(mantenedno al tempo stesso buone prestazioni in manovre della stessa),al fine di ridurre al minimo le spese dei ricambi e riuscire a prevedere quali pezzi di scorta comprare senza dover tenere un'altra meccanica completa per i ricambi.
Discorso analoghi per la coda.
Se mi dite che sono un folle non mi offendo! |
Ciao,
io ho un ARK X400 che è molto simile al T-Rex.
Sono un principiante ed il mio "traslato" è ridicolo
"Volo" da giugno e sono partito da un dragonfly4.
I crash qui sotto sono tutti dell'ARK
1° crash in un atterraggio da cut-off da 2 forse 2 metri e mezzo
mentre andavo in avanti:
Danni:
una pala
supporto anteriore pattini atterraggio
ammaccatura nella coda
palino di coda
Corona sgranata
Main shaft piegato
2° crash nel traslato: mentre andavo all'indietro nel tentativo di
riallinearlo alla mia linea di vista, ho dato troppo roll, non ho compensato
abbastanza ed ho picchiato da circa un metro con il fianco dell'eli.
Danni:
servo pitch sgranato
Spindle shaft piegato
Main shaft piegato
Testa rotore piegata
Una pala rotta
supporto pattini rotto sia davanti che dietro
Un pitch rod rotto, quello della pinza pala rotta
Corona sgranata
In realtà i crash sono di più ma quelli precedenti sono da hovering
e colpa di settaggi fatti male, da buon principiante senza guida
e riguardano sopratutto pattini, pale, palini, main e spindle shaft.
Un consiglio finale: NON USATE MAIN SHAFT IN TITANIO :
il titanio gode di una maggiore precisione in fase di lavorazione,
e resiste molto bene agli sbalzi termici ma è MOLTO più
morbido dell'acciaio. USATE MAIN SHAFT IN ACCIAO.
Parlo per esperienza personale che ho provato per 2 volte
il Main shaft in titanio della microheli.
Ciao,
Daniele