Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 luglio 09, 20:41   #7 (permalink)  Top
Doctortreno
User

L'avatar di Doctortreno

Data registr.: 01-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da baro93 Visualizza messaggio
doc ma i tuoi nonni dove abitavano di preciso che sono curioso?
Stavano in cima a Via Silvio Pellico, che non è tanto distante dalla stazione, l' ultima casa che trovi in alto sulla destra era la loro, cioè, solo il primo piano, alla fine della via a destra c'è una piccola scalinata pedonale che ti porta sulla Scalinata Cernaia, appena imbocchi la piccola scalinata oltrepassi la facciata nord della casa e guardi sotto, c'è un giardinetto, (ci sarà ancora? Quante volte mi è presa la tentazione in un giorno libero di fare un giro a Spezia per andare a vedere i luoghi della mia infanzia...) quello era il loro...ricordo che mi piaceva vagare per Via Prione per vedere i marinai, le loro belle divise bianche o blu, a seconda della stagione, avevano un fascino enorme per me dodicenne circa...forse perchè sognavo di arruolarmi in Marina, ma poi quando è stata l' ora mi hanno chiamato prima nei carristi, poi perchè troppo alto mi hanno spedito in fanteria...pazienza! Infatti quando l' ho raccontato a mia moglie la prima volta si è sganasciata dal ridere, ha subito detto:"e certo che nei carristi non ti hanno voluto, sei 1, 82...in caso di guerra eri subito morto, dovevi guidare il carro con la testa fuori perchè non potevi chiudere la botola...
Comunque non è escluso che un giorno faccia un salto a Spezia, voglio rivederla, quella strada...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando