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Vecchio 30 luglio 09, 19:58   #17 (permalink)  Top
il_biplano
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Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Ma se non si sporca il modello che divertimento c'è???? E poi a fine giornata è bello pulire il modello minuziosamente, in tutti gli angolini quasi accarezzandolo. A volte uso alcool denaturato, a volte sgrassatore spay anche di quelli da discaunt, e su i termoretraibili ogni tanto una buona sgrassata con diluente nitro. Anche per me l'esperienza di prolunghe dello scarico è stata negativa. Meglio lo scarico così com'è. Ciao
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Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
io posso solo dire che già quei raccordi di silicone con vari angoli di curve che vendono pronti, tolgono minimo 200 giri al motore, e in alcuni casi si arriva anche a 500 giri, io ne avevo uno sul mio eroico ely shuttle plus con il motore da 32, ed ho dovuto toglierlo se volevo sentire il motore prendere tutti i giri, quindi, ergo, secondo mè, se tutto ciò che c'è dopo la luce di scarico, se non è uno scarico accordato, toglie giri, e ancora di più se se a questi barilotti si aggiungono appendici per allontanare lo scarico.....

QUOTO,QUOTO,QUOTO...amici miei, avete pienamente ragione !!! Ma se volesse solo fare un esperimento, poi magari anche lui concorderà che non ne valeva la pena....
Per quanto riguarda la pulizia del modello post-volo, l'imbrattamento delle mani, la puzza dello scarico, il rumore, ecc...è oggetto di diatriba con i colleghi "elettricari"...
Ma a noi "c'è piace de puzzà", e intanto l'odore di miscela invade il laboratorio...
il_biplano non è collegato   Rispondi citando