Discussione: cheprofilo uso?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 luglio 09, 18:37   #2 (permalink)  Top
manubrio
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ik2obm Visualizza messaggio
stento a crederci ma ho finalmente un archetto per taglio a caldo del polistirolo e per prima cosa vorrei rifare le ali al mio FOKka da 2,30 mt aa circa. avendo questi le ali fatte, rifatte e rifatte ancora.
avendo provato il blade da 1,5 con ali ancora separate, non mi dispiacerebbe verificare se anche il fokka può volare come i blade. che dite: vado o meglio cambiare profilo? se tengo le estremità ad almeno 100 mm e con 1° negativo và bene o tolgo il grado in negativo?
mi faccio troppi problemi?
datemi un consiglio sennò nel dubbio continuo a pensarci e mi sfumano le ferie senza ali. a proposito, il polistirolo da 30 kg al metro cubo e di spessore 50 mm va bene?
tutto benissimo.
il blade ha rg15 e nulla vieta di applicarlo anche alla foka ma tieni presente che l rg15 offre il meglio con profilo variabile. In genere, dovendo scegliere un profilo acro per ali con solo alettoni, il 6060 o 6061 sono tra i preferiti.
Se li sovrapponi all rg15 le differenze sono minime, se poi tieni conto degli errori di archetto, dime, cartavetra, etc.....
Tu vai tranquillo, siamo tutti nelle stesse condizioni. Quando incidenza e baaricentro sono giusti, come diceva l altro fiorno un maestro...
Niente svergolature, con quella aperura nemmeno serve il longherone.
Con cosa rivesti? Obece? balsa?
Ciao
  Rispondi citando