Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 luglio 09, 17:46   #154 (permalink)  Top
riktor
UserPlus

L'avatar di riktor

Data registr.: 05-06-2008
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da fillis Visualizza messaggio
@ tennean
complimenti. Sei stato veloce ed hai trovato soluzioni nuove (carta credito per squadrette, etc) ed e' un bel lavoro.

per i pesi: La mia ala pronta al volo pesa 96. sarebbe potuto essere piu' leggera se avessi messo con piu' garbo il turapori. Rimane la possibilita' ulteriore con i fori di alleggerimento.

Per cio' che hai fatto finora ed i relativi pesi, posso dirti che il mio blocco fuso-piani di coda, pronto al volopesa 82 gr. Pod rinforzato con fibra batteria che pesa 21gr (2 CR2) I servi sono da 3,7 grammi cad. forse con i cavetto 5 gr. ricevente MKZ

Credo che con il peso sei a pasto. In merito al tubo prima di cambiare strada dicci quanto pesa il tubo di decathon (il mio pesava 17 gr!!! era da 8 mm). Qualora decidessi di utilizzare una canna da pesca a seconda del tratto che utilizzi (sono coniche) potrai avere un tbo da 6/7 grammi.

Ora dai recenti post su rcgroups vedi che se un tubo e' piu' rigido anche se piu' pesante ci guadagni perche' lanci piu' in alto. Vale quindi la pena vedere di quanto stai guadagnando sostituendo il tubo.

Non conosco la soluzion con i fili di nylon. Facci sapere come va. La cosa da verificare e' che non siano elastici. I miei amici romani f3k mi hanno insegnato la termosaldante. I tedeschi usano dyneema.

Mi interessa molto sapere come vanno i tuoi servi perche' devo acquistarne 4 i questi giorni e ti chiedo un parere spassionato
io ho usato del filo da cucine leggermente più spesso di quello che si usa di solito...

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando