Salve,
dalle poche risposte ai miei dubbi precedenti presumo che forse i niubbi come me vengono considerati pochino, anche perchè ammetto, probabilmente di molte cose si è parlato nei post precedenti, ma nonostante l'abbia letto quasi tutto una risposta mirata è sempre più chiara.
Vi chiedo un pò di pazienza e tolleranza... ci siamo passati tutti no?
Allora il mio dubbio è questo:
Ho una Futaba 6EXHP e un TREX 250 da pochi giorni.
Il modello è quello di Leonking, l'ha venduto a me montato e tarato.
Adesso ho provato a settare alcune curve ma non riesco a capire bene come fare per avere un passaggio in IDLE UP senza troppi "salti" in su o in giù appena si aziona la levetta... :-(
Potete consigliarmi una curva per il normal e una per l'idle?
Naturalmente la curva del gas è più semplice da capire rispetto a quella del pitch che viene fatta in percentuale e non in gradi.
Anche se capisco bene che il 50% del pitch corrisponde allo 0° sul piatto (semprechè naturalmente il piatto sia settato bene).
Per adesso ho provato a fare una curva con pochi giri e una con alto n. di giri.. ma appena passo in IDLE succede un casino... non si trova il punto giusto.
Inoltre:
Non capisco come settare il gyro in HH e in Normal Rate.
Ho una levetta CH5/Gyro.
La guida dice che in alto va in HH e in basso in N.Rate... in realtà l'unica cosa che vedo è la possibilità di assegnare due percentuali di gain per ogni stato della levetta.
Come fare per capire se il Gyro è in HH?
La guida del Gyro (E-flite eflrg110hl) dice anche di non settare alcun REVO... (?)
Grazie per la pazienza e l'aiuto prezioso!