BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - [ ac 2010 ] N.20 Building Log - Mustang P-51D
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 luglio 09, 09:56   #29 (permalink)  Top
paologiusy
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
'ngiorno a tutti !!

Mi intrometto perchè mi fischiavano le orecchie.

Attento Pas che questo non è un arlechin, è già incazzoso di suo, manca solo di caricarlo per bene e ti ritrovi una brutta bestia per le mani.

Il depron va rivestito, altrimenti si segna a guardarlo. Il fournier non l'ho rivestito perchè era un progetto pilota, mi serviva solo per provarlo in volo, e l'ho voluto fare il più leggero possibile (cosa che ha pagato, e molto)

Ma in questo caso, visto che è un contest, il modello va finito per bene, per cui secondo me bisogna rivestirlo.

Credo che la soluzione migliore (a parte la fibra) sia la modelspan, più leggera della carta da pacchi, anche se io l'ultima volta che l'ho usata è stato una 40ina di anni fa . La carta da pacchi la scarterei, viene fuori un mattone.

La carta velina è più leggera ma anche lei si buca facilmente al primo arbusto.

Retrattili: attenzione che oltre al peso del retrattile c'è il peso del (o dei)servo, dei rinvii e delle ruote. Tutto assieme è una bella sberla. Inoltre potrebbe esserci un problema di spessore dell'ala per alloggiare le ruote.

Io non lo farei ....

I carrelli in plastichina leggera, quelli azzurri per intenderci, non reggono atterraggi pesanti a meno di modelli sotto i 350 grammi. Salendo col peso bisogna salire anche con il peso del meccanismo. In ogni caso è bene che siano facilmente sostituibili.

paologiusy non è collegato   Rispondi citando