Visto che ritieni che la mia credibilità (e quindi per riflesso anche la mia persona) sia uguale allo ZERO,... da buon Prof. voglio regalarti una piccola lezione matematica che nemmeno immagini possa esistere nella cultura fisico-matematica.
Ascolta.
Ti potrà apparire stranissimo ma esternando che io sia uno ZERO mi hai invece rivolto un complimento accademicamente molto ambito, da elevarmi a prestigi
ancora più superiori grazie a te.
Lo ZERO è stato e rappresenta tuttora la più grande scoperta matematica elaborata dallintelligenza umana.
Infatti senza lo ZERO nessuna operazione matematica può essere eseguita, da quelle elementari a quelle complesse.
Questo perchè lo ZERO rappresenta il "punto di riferimento essenziale e insostituibile" per ogni metodo di conteggio.
A dimostrazione di cio è il fatto che non è possibile contare o misurare cose senza avere un punto di riferimento noto,...mentre utilizzando matematicamente lo ZERO, al conteggio o al calcolo matematico conseguente gli diamo un punto di origine e pertanto, poi, ad esempio, avrà un senso logico se contiamo e diciamo 1, 2, 3, 4, etc oppure -1, -2, -3, -4, etc.
Ed ora non mi resta che dirti:
grazie Andycar per avermi elevato a "punto di riferimento essenziale e insostituibile" ritenendomi uno ZERO
e spero che la lezione matematica ti sia piaciuta e che ne farai un buon profitto in qualche futuro "salotto culturale"!
Depron